mercoledì, dicembre 15, 2004

Regalo di Natale

E pensare che con la morte di Arafat, pensavamo di essercela tolta di torno... E invece Oriana raddoppia, triplica e, a volte, quadruplica. Il delirio di onnipotenza era arrivato ai suoi limiti massimi con "Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci", un atto di onanismo intellettuale che aveva lasciato senza parole anche Marzullo. E, invece, sotto Natale, per tutti quelli che se li erano persi, arriva il cofanetto con i suoi tre ultimi pamplhet. Raccolti tutti insieme (ne esiste anche un edizione extralusso in pelle marocchina...).

Che sia davvero la fine? Lo suggerirebbe il quarto agile volumetto allegato, L'Apocalisse, ma la sagace giornalista-saggista-polemista non ha certo intenzione di fermarsi qui. Già pronto per le stampe il nuovo saggio di fanta-religione "Dieci consigli che darei a Dio", in via di revisione il librino di Pasqua "Trattare male gli altri e farseli amici", ormai abbozzato il trattato di economia "Come fare fessi 2 milioni di lettori e gonfiare il proprio conto in banca", scritto a quattro mani con Dan Brown.

Forse, ma dico forse, alla fine sarà davvero la fine. La fine dell'odio e del dolore. A meno che Oriana non accetti l'offerta di Massimo Moratti e, nella prossima stagione, non alleni l'Inter...

Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com